Mission

La Cooperativa “ADI 2009” opera nel settore dei servizi alla persona, sulla base di una mission totalmente condivisa dai soci, fondata sul rispetto e la promozione delle persone, offrendo:

Servizi di Assistenza infermieristica e Assistenza socio sanitaria

I servizi che la Cooperativa “ADI 2009“ offre si collocano e rispondono perfettamente agli obiettivi ed ai nuovi indirizzi sanitari nazionali e regionali, i quali ispirandosi al progetto “tutela della salute degli anziani”, prevede l’integrazione tra le linee di politica socio-assistenziale e di politica sanitaria per la prevenzione, recupero e cura della non autosufficienza. La priorità di questo obiettivo è determinata dalla necessità di garantire continuità agli interventi assistenziali, tenendo conto che il processo dell’invecchiamento è un “continuum” che si sviluppa nel tempo e nello spazio, cui deve rispondere la flessibilità di ogni servizio del sistema sociosanitario nel suo insieme nel cogliere le esigenze relative alla problematica degli anziani e nel progettare gli interventi sulla base delle necessità riscontrate. I programmi di intervento mirano ad una elevata integrazione sociosanitaria, per l’eliminazione delle barriere che isolano l’anziano e per il recupero dello stesso come soggetto sociale in una società integrata e solidale.

In tale contesto, particolare importanza viene riconosciuta allo sviluppo di strutture flessibili e diffuse sul territorio, come, tra le altre, le residenze sanitarie assistenziali ( RSA).

L’obiettivo di queste strutture è quello di fare in modo che l’ospite si senta “a casa”, attraverso la ricostruzione di un ambiente familiare, in cui, oltre l’assistenza sanitaria, siano favoriti i momenti di socializzazione per il miglioramento delle condizioni di vita degli anziani. Le RSA offrono assistenza non solo agli anziani, ma anche ad altri soggetti non autosufficienti, indipendentemente dalla loro età.

La presenza di mercati sempre più esigenti e di Clienti sempre più attenti alla qualità dei servizi di assistenza infermieristica e della qualità professionale erogata, hanno spinto la “ADI 2009 “ ad adottare e sviluppare una politica per la qualità che conduca al miglioramento continuo del suo servizio.

Consapevole di ciò, la Direzione persegue la finalità di innalzare i livelli di efficienza e qualità del suo servizio in una prospettiva di miglioramento e di soddisfare sempre più i bisogni dell’utente. Gli obiettivi prioritari dell’azienda sono mirati:

  • alla soddisfazione del cliente;
  • all’erogazione di servizi di qualità;
  • alla soddisfazione del proprio personale;
  • ad intrattenere rapporti con fornitori seri;
  • ad incrementare i profitti e ridurre i costi;
  • alla ricerca di nuovi accordi commerciali.

La Cooperativa “ADI 2009” svolge i propri servizi in pieno rispetto dei requisiti normativi e legislativi del settore. E’ cura della Direzione garantire il rispetto della dignità della persona e tutelare le libertà fondamentali dell’individuo attraverso la rigida osservanza ed applicazione delle disposizioni sulla privacy previste dal “Codice in materia di sicurezza dei dati personali” D.Lgs. 196/03 e succ. mod. e int., nonché il rispetto del D.Lgs 81/2008 – Sicurezza sul Lavoro.